Chi Sa

Chi sa

Chi sa quanti chissà son stati detti in tutti i tempi, e se fosse vera la realtà della teoria cosa sarebbe successo. Ciao Babbo, DNA di una stirpe che non conosci, buon compleanno a Te, vergine di vecchiaia.

Chi sa quanto siamo vincolati ad ogni genio, chissà quale percentuale è toccata a tutti noi, ciao Babbo, reale la tua scelta che ha toccato la nostra vita fino in fondo, grazie per aver scelto Mamma, madre sofferente da sempre per Te, e per sempre.

Chi sa quante le epistole della Tua gioventù parli, chi non sa taccia per sempre, le lotte per le distanze e le separazioni, i ‘voler bene’ scritti e registrati, arrivati fino a noi che inconsciamente gestiamo la mancanza, chi non sa continui a non parlare, nel rispetto di chi sa.

Chissà la Tua presenza cosa avrebbe stravolto del nostro non quieto vivere, non si sa, ma è bello immaginare, e chi lo fa da sempre lo sa, come sarebbe stato bello viverti, burbero e dolcissimo, fragile e tenuto da una forza infinita, quella dell’amore per Mamma e per i Figli.

Chi sa quanto mi manchi parli, chi non sa taccia per sempre, Buon Compleanno Babbo di sempre, Babbo per sempre.

Cesare

13 Giugno di ogni sempre.

Seguimi su

Facebook Twitter Youtube