Chi sa
Chi sa quanti chissà son stati detti in tutti i tempi, e se fosse vera la realtà della teoria cosa sarebbe successo. Ciao Babbo, DNA di una stirpe che non conosci, buon compleanno a Te, vergine di vecchiaia.
Chi sa quanto siamo vincolati ad ogni genio, chissà quale percentuale è toccata a tutti noi, ciao Babbo, reale la tua scelta che ha toccato la nostra vita fino in fondo, grazie per aver scelto Mamma, madre sofferente da sempre per Te, e per sempre.
Chi sa quante le epistole della Tua gioventù parli, chi non sa taccia per sempre, le lotte per le distanze e le separazioni, i ‘voler bene’ scritti e registrati, arrivati fino a noi che inconsciamente gestiamo la mancanza, chi non sa continui a non parlare, nel rispetto di chi sa.
Chissà la Tua presenza cosa avrebbe stravolto del nostro non quieto vivere, non si sa, ma è bello immaginare, e chi lo fa da sempre lo sa, come sarebbe stato bello viverti, burbero e dolcissimo, fragile e tenuto da una forza infinita, quella dell’amore per Mamma e per i Figli.
Chi sa quanto mi manchi parli, chi non sa taccia per sempre, Buon Compleanno Babbo di sempre, Babbo per sempre.
Cesare
13 Giugno di ogni sempre.